Avviso chiusura uffici Caritas Diocesana Crotone-Santa Severina

Crotone, 06 Marzo 2020

Visto il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, in via del tutto precauzionale e come contributo allo sforzo collettivo del paese nel tentare di limitare la diffusione del contagio da Covid-19, questo ufficio diocesano, secondo lo spirito che anima l’azione pastorale della Caritas, continuerà le attività ordinarie con le seguenti modalità:

1. Per i centri di ascolto diocesani (cda diocesano, sportello migranti, sportello legale, sportello socio-sanitario) le richieste di interventi urgenti possono pervenire al numero 351-9744737  tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.
  2. Per le attività di distribuzione (alimentare e vestiario) si adotteranno, nelle emergenze, le misure igienico-sanitarie di distanza previste.
  3. Il Dormitorio Diocesano resta aperto, assicurando la permanenza di coloro che sono già ospiti ma sospendendo i nuovi ingressi. Gli utenti saranno tenuti a rispettare stringenti norme igienico-sanitarie e a sottoporsi al controllo della temperatura corporea su richiesta dei referenti del servizio.
  4. Per le mense per i poveri diocesana e parrocchiali, ove possibile, si consiglia la distribuzione a sacco.
  5. Il centro diurno per minori “A Casa di Iulia”, rimanendo chiuso, attiverà forme di sostegno a distanza per i bambini e le famiglie assistite.
  6. Il centro diurno per disabili “Marianna Agostino” rimarrà chiuso fino a nuova disposizione.
  7. Per l’ufficio di segreteria, progettazione e direzione, chiuso al pubblico, ci si potrà rivolgere ai seguenti contatti:

fb/messenger : caritascrotone

email:   segreteria@caritascrotone.it

Si consiglia ai volontari over 65 anni di astenersi dalle attività presso i centri Caritas.

• Francesca | Mag 25,2020

Salve, mi chiedevo se le iniziative di volontariato (RACCOLTA ABITI USATI E MENSA) abbiano ripreso la normale attività.
    Se si, dove e quando si può prestare servizio e consegnare gli abiti?
    Grazie.