La Diocesi di Crotone santa-Severina celebra la Terza Giornata mondiale dei Poveri

La Diocesi di Crotone santa-Severina celebra la Terza Giornata mondiale dei Poveri

La Caritas diocesana di Crotone-Santa Severina , in occasione della terza giornata mondiale dei poveri, domenica 17 novembre, organizza una serie di eventi di solidarietà e riflessione. Si parte sabato 16 con la raccolta alimentare presso due supermercati cittadini: MD Discount in loc. Passovecchio e MD Discount in via G. Di Vittorio.

Domenica 17 presso la mensa dei poveri  Padre Pio,  il club Inner Wheel di Crotone, organizza un pranzo di beneficienza. Alle 16:30 presso la Cattedrale,don Serafino Parisi terrà una lectio sul tema della giornata:  “La speranza dei miseri non resterá delusa in eterno”.

Alle 18 messa solenne presso la cattedrale, presieduta da Mons.  Domenico Graziani, arcivescovo.

Alle 19 si inaugurerà il nuovo Centro Distribuzione Caritas, in via F. A. Lucifero. Il centro vuole essere nuovo nodo nevralgico della rete di sostegno e supporto che la Caritas di Crotone ha attivato nel corso degli ultimi due anni e andrà ad affiancarsi ai servizi di ascolto, discernimento e accompagnamento già attivi sul territorio diocesano, come : il centro di ascolto, lo sportello legale, lo sportello migranti, lo sportello sanitario, la mensa, il dormitorio, il social hub e la ludoteca inclusiva.  Nel centro distribuzione Caritas verranno raccolti e distribuiti indumenti, alimenti, generi di prima necessità e materiale scolastico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *